Carrera occhiali

Coming soon: Mister Spex Italia

Carrera occhiali

Per la casa Carrera occhiali e sport sono un binomio quasi imprescindibile. Carrera è da più di cinquant'anni sempre sulla corsia di sorpasso. Il suo nome è stato sempre legato al mondo dello sport, specialmente a quello delle corse sportive. La Carrera Panamericana era una corsa automobilistica in Messico, che si svolgeva direttamente sullo sterrato. Nel 1954 la corsa fu organizzata per l'ultima volta a causa di troppi feriti e morti. Due anni dopo, nel 1956, fu fondata l'azienda Carrera, che rimasta tuttora a stretto contatto col mondo dello sport automobilistico.

La linea Carrera occhiali ha come slogan "Occhiali da sole da corsa dal 1956", che però non si riferisce soltanto al mondo delle auto e delle motociclette. Carrera è sempre presente dove la velocità e il brivido sono di casa. Sui Pirenei, dove l'elite del ciclismo s'incontra per il Tour de France, così come in Kitzbühel in Tirolo, dove gli sciatori senza paura si sfidano sulle piste più tortuose e difficili: sempre con loro c'è la tecnologia, la sicurezza, l'innovazione e il design di Carrera occhiali. Oltre alla linea Carrera occhiali, sono state prodotte anche serie di occhiali da sci, caschi e protezioni.

Negli anni '70 fu prodotta per la prima volta una linea Carrera occhiali da sole, che portò la marca ad essere conosciuta al di fuori dei confini dello sport. In questo modo Carrera è entrata a far parte del mondo della moda e del fashion, senza rinunciare alla combinazione tipica di tecnica e design. Nei tardi anni '80 le linee di Carrera occhiali hanno raggiunto lo stato di vero e proprio culto. I modelli delle linee Carrera occhiali erano presenti non solo sulle passerelle, ma anche sui palchi e nei ritrovi mondani più "in".

L'azienda, così come le sue linee Carrera occhiali, è stata accorpata all'azienda ottica Safilo nel 1996, con cui si è consacrata come marca di spicco. Nell'offerta di prodotti spiccano anche montature preziose e occhiali da vista. Fino ad oggi le linee di Carrera occhiali sono conosciute per il design e l'alta qualità. Gli amanti della marca non si stupiscono di vedere usate le linee di Carrera occhiali non solo da sportivi rinomati ma anche da star come Rihanna, Christina Aguilera o Lady Gaga.

Qui puoi trovare tutti i modelli della linea Carrera: