Lenti a contatto Air Optix

Coming soon: Mister Spex Italia

Lenti a contatto Air Optix

Con le lenti della linea AIR OPTIX, Ciba Vision fissa nuovi standard in fatto di permeabilità all'ossigeno.

L'elevata permeabilità all'ossigeno è essenziale per la traspirazione dell'occhio e garantisce un grande comfort anche dopo un utilizzo prolungato. Un sufficiente apporto di ossigeno alla retina è particolarmente importante quando si lavora a lungo davanti al computer e in ambienti climatizzati o pieni di fumo. Le rivoluzionarie lenti a contatto AIR OPTIX possono essere indossate anche durante un pisolino o persino durante la notte, senza svegliarsi con una sensazione di viscosità o secchezza oculare.

L'elevata permeabilità all'ossigeno delle lenti a contatto viene di solito garantita da un elevato contenuto in acqua. Ciononostante, le lenti a contatto con un elevato contenuto in acqua privano l'occhio della sua idratazione, determinando una diminuzione rapida del comfort di utilizzo, in particolare in condizioni di occhi secchi. Per i casi di secchezza oculare, Ciba Vision ha sviluppato la linea AIR OPTIX Aqua. Grazie ai suoi speciali materiali, la tecnologia idratante brevettata AIR OPTIX Aqua impedisce la secchezza oculare e presenta straordinari valori di ossigenazione. Le lenti a contatto AIR OPTIX Aqua sono dotate inoltre, di una superficie particolarmente liscia, che ostacola l'eccessiva aderenza alla retina e riduce i depositi. Le lenti a contatto AIR OPTIX Aqua mostrano un ottimo equilibrio tra un'elevata permeabilità all'ossigeno (138 Dk/t) e un basso contenuto in acqua (33%).

Le AIR OPTIX for Astigmatism e le AIR OPTIX Multifocal sono particolarmente indicate per chi ha problemi di sensibilità oculare, per chi indossa lenti toriche o per chi soffre di presbiopia.

Il prodotto di punta della gamma AIR OPTIX è rappresentato dalle nuove AIR OPTIX Night & Day, le lenti a contatto perfette per chi non ama dover sempre applicare e rimuovere le lenti a contatto. Con una permeabilità all'ossigeno di 175 Dk/t, le AIR OPTIX Night & Day possono essere indossate senza problemi per tutto il giorno e, su autorizzazione dell'oculista o dell'ottico, persino per un mese intero!

Tutte le lenti a contatto AIR OPTIX presentano una lavorazione eccellente e si adattano stabilmente all'occhio, permettendo una visione estremamente nitida. La leggera colorazione blu di AIR OPTIX consente di individuare facilmente la lente sull'occhio e nel contenitore. L'applicazione e la rimozione vengono ulteriormente facilitate grazie alla stabilità della forma del materiale AIR OPTIX, anche per chi non ha esperienza con le lenti a contatto. Questi e molti altri dettagli rendono AIR OPTIX una gamma di lenti a contatto completa e vincente.