Lenti a contatto giornaliere

Coming soon: Mister Spex Italia

Lenti a contatto giornaliere

Le lenti a contatto giornaliere sono particolarmente consigliate a chi non ha tempo o voglia di prendersi cura delle proprie lenti a contatto, a chi pratica sport e a chi viaggia molto.

Le LAC giornaliere offrono un alto livello d'igiene, in quanto la lente viene indossata un'unica volta. Dopo ogni utilizzo la lente deve essere necessariamente gettata. Indossando le lenti correttamente, le lenti giornaliere non dovrebbero causare infezioni, fastidi o congiuntiviti dovuti alla cattiva pulizia della LAC.

Le LAC giornaliere sono lenti morbide e quindi la percentuale di contenuto d'acqua è particolarmente alto. Ciò permette una migliore ossigenazione della cornea. In questo modo la percentuale di "rigetto" della lente si riduce al minimo.

Tra i diversi prodotti disponibili citiamo, ad esempio, le Clear 1 Day e le 1-Day Acuvue. Tutti i maggiori produttori, come Bausch & Lomb, Ciba Vision, Coopervision e Johnson & Johnson offrono alcuni, se non tutti i prodotti, anche nella variante giornaliera. Queste lenti a contatto sono inoltre disponibili per diversi ametropie, come ad esempio miopia e astigmatismo. Da alcuni anni sono disponibili sul mercato anche lenti toriche, cioè le lenti per chi è astigmatico.

Tra le lenti a contatto giornaliere toriche sono da segnalare le 1-Day Acuvue for Astigmatism, che proteggono anche dai raggi UVA e UVB, e le Focus DAILIES Toric.

Tutte le lenti a contatto presenti sul sito di Mister Spex arriveranno gratuitamente a casa entro pochi giorni, secondo la disponibilità e i tempi di consegna da parte dei fornitori.