Occhiali da sole AO

Coming soon: Mister Spex Italia

Occhiali da sole AO

L'azienda produttrice di occhiali American Optical Eyewear, nei primi anni del XIX secolo ha gettato le basi per lo sviluppo dell'industria ottica americana, producendo a mano occhiali da sole di alta qualità fino ai giorni nostri. Si tratta, infatti, della più antica azienda al mondo produttrice di occhiali da sole. Nel 1876 il gioielliere William Beecher cominciò a produrre nella cittadina Southbridge, nello stato americano del Massachusetts, occhiali da sole con lenti colorate. Dopo l'introduzione di nuove lenti dotate di protezione dai raggi UV, all'inizio del XX secolo l'AO equipaggiò tutta l'aeronautica americana. Successivamente l'azienda raggiunse una fama a livello mondiale con il modello di occhiali da sole Original Pilot, indossati a bordo della missione Apollo sulla luna. Un marchio così di culto ovviamente non è passato inosservato nemmeno alle star del mondo del cinema e della musica. Al cinema, per esempio, potrebbe esserti capitato di vedere il modello di occhiali da pilota indossati da Robert de Niro nel film Taxi Driver. Nella vita privati gli occhiali AO sono molto apprezzati per esempio da Johnny Depp.

Ciò che rende gli occhiali da sole AO unici nel loro genere, è l'autenticità dei modelli. Mentre la maggior parte delle aziende cercano sempre di rincorrere le ultime tendenze o provano loro stesse a creare nuovi modelli, l'American Optical è rimasta sempre fedele al proprio stile. I modelli di occhiali da sole Original Pilot e General non hanno subito variazioni nel corso dei secoli. I modelli AO sono caratterizzati da uno stile vintage a da un'autenticità allo stato puro. Gli occhiali di AO Eyewear, oltre al loro carattere e alla loro storia unici e inconfondibili, affascinano per le loro splendide lavorazioni e l'ottima qualità dei materiali, nonché per la loro funzionalità, resistenza e protezione ottimale dai raggi UV.

Da Mister Spex trovi entrambi i modelli American Optical in tutte le versioni disponibili. Gli Original Pilot sono pratici occhiali da pilota dotati di aste a baionetta, così da adattarsi comodamente anche all'uso del casco. Il modello General, invece, ha le classiche aste. Da Mister Spex trovi entrambi i modelli con la montatura in tre differenti colorazioni e le lenti nelle tonalità di ambra, grigio e grigio-verde. A tutti i modelli possono essere applicate anche lenti per la correzione della vista.

Puoi ordinare i tuoi nuovi occhiali da sole AO direttamente qui sul sito di Mister Spex. Approfitta della prova online di Mister Spex per trovare il modello che più ti piace. Ti basta caricare una foto del tuo viso in primo piano. Una volta scelto il modello desiderato, Mister Spex te lo invia direttamente a casa, con spedizione gratuita in tutta Italia. Qualora non fossi soddisfatto al 100% dei tuoi nuovi occhiali da sole AO, grazie alla garanzia di rimborso hai 30 giorni di tempo per rispedirli a Mister Spex.

Scopri anche gli occhiali da sole di altre marche nella vasta offerta di Mister Spex.